Per Tutti gli ordini Enjois offre la spedizione gratuita.
Gli ordini vengono generalmente elaborati il giorno lavorativo successivo a quello di ricevimento. La spedizione viene effettuata attraverso i nostri corrieri (BARTOLINI) dalle 24 alle 48 ore per la merce presente in magazzino.
Nel caso un prodotto sia esaurito sono generalmente necessari da 1 a 15 giorni lavorativi per il reperimento della merce presso i fornitori a cui dovranno essere aggiunti i normali tempi di spedizione del corriere.
In casi eccezionali, in cui il prodotto non sia più reperibile in Europa, o per tempi di rifornimento superiori a quanto indicato nella presente, il cliente verrà contattato e potrà decidere se procedere al rimborso completo annullando l’ordine oppure attendere i tempi indicati.
Tracciabilità della spedizione e consegna
La spedizione avviene sempre tramite corriere e pertanto è tracciabile.
É responsabilità del cliente farsi trovare nel luogo di consegna stabilito il giorno indicato dal corriere. In caso di mancato ritiro il corriere effettuerà altri 2 tentativi prima di rispedire al mittente i colli.
Eventuali spese di riconsegna aggiuntive saranno a carico del cliente e pagabili direttamente al corriere. In caso di ritorno al mittente, una successiva spedizione non godrà di eventuali promozioni sulla spedizione. In caso di esigenze particolari per la spedizione è bene contattare lo staff di Enjois preventivamente all’acquisto alla mail info@enjois.com e attendere la risposta.
Al momento della consegna è responsabilità del cliente controllare che il numero dei colli sia corrispondente a quanto dichiarato in fattura e la loro integrità.
In caso di pacco danneggiato è necessario esprimere una riserva direttamente al corriere e accettare con diritto di riserva la consegna. In tale modo sarà possibile richiedere il risarcimento dell’ordine in caso di prodotti danneggiati oppure respingere la merce danneggiata nel caso in cui il difetto sia visibile senza aprire gli imballaggi.
In assenza di contestazione al corriere la spedizione verrà considerata andata a buon fine. La ricevuta va conservata ed è necessaria per la garanzia dei prodotti.
Resi
In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, l’Acquirente consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo.